Era il lontano 1998...questi due individui,già frequentatori di sale di liscio,erano in vacanza a Tenerife. Girellando la sera per le strade di Las Americas,furono attratti da un piccolo locale,l'ACAPULCO,da dove sentivano uscire una bella musichina allegra...o cos'è? si chiesero.E fu la rivelazione! All'interno,una ragazza,Julie, stava insegnando un ballo al pubblico...comprata la videocassetta,portata a casa e studiata da cima a fondo....era nato un amore!!!!
Il problema però era:dove accidenti si balla? bè...claro: nelle sale di liscio,no?
Abbiamo *inquinato* i locali della nostra zona,insieme agli amici del gruppo del liscio (studiavamo nel garage...) ,adattandoci ai peggiori compromessi pur di ballare il cheyenne,il southside shuffle,il tush push....le occhiatacce quando ci vedevano partire in gruppo verso il centro della pista!!!
OK, ci sono voluti 10 anni per scoprire che il country esisteva in modo *ufficiale*,giusto in tempo per cominciare un corso a Castagneto Carducci...quando si dice la fortuna...abbiamo cominciato a studiare seriamente insieme ad altri sei amici,ed ora...eccoci qui!! Dal gruppo nel 2009, alla scuola nel 2010, da sei a nove, poi a dodici, a venti.....dal 2014 ASD iscritta al CONI...sempre tenendo presente che è fondamentale lo stare bene in compagnia degli altri e divertirsi tutti insieme!
E l'avventura continua.....